Registrati

RC Professionale per Colpa Grave
(Sanità Pubblica) - AmTrust


Allegati RC Professionale per Colpa Grave
(Sanità Pubblica) - AmTrust

Set Informativo RC Colpa Grave

Modalità di denuncia di un sinistro per Colpa Grave

Allegato 3 e 4 e 4ter

Accordi Compagnie e Agenzie

Willis Italia propone ai professionisti del Servizio Sanitario Nazionale, tre opzioni di copertura per i rischi di Responsabilità Civile Professionale per Colpa Grave con la Compagnia AmTrust Assicurazioni S.p.A.: polizza standard con retroattività 12 anni, la garanzia Dipendente Pubblico Plus (prima Colpa Grave Plus) in upgrade e la garanzia intermedia Dipendente Pubblico Plus Light.

L’adesione alla Convenzione è riservata al personale a qualunque titolo inquadrato di Aziende Sanitarie Locali o strutture sanitarie pubbliche facenti capo al Servizio Sanitario Nazionale, presso le quali o per conto delle quali l’aderente presta, ha prestato o presterà servizio.

La polizza prevede la possibilità di acquistare, in caso di cessazione dell’attività, l’estensione della copertura assicurativa per ulteriori 10 anni con un premio prestabilito. Scarica qui il modulo! oppure contatta il Customer Care al n. 02-92210000; lo staff tecnico è a disposizione per finalizzare l’acquisto e fornire tutte le informazioni utili.

Attivando l’estensione Dipendente Pubblico Plus Light la copertura assicurativa base opererà, con un sottolimite pari a € 250.000,00 anche nel caso di:

  1. Azione di rivalsa anticipata per colpa grave in sede civile sia esperita dalla Struttura Pubblica che dalla impresa di assicurazioni della stessa.
    La Garanzia è operante per i soli Danni per i quali l’Aderente sia stato dichiarato responsabile per colpa grave.

  2. Condanna in solido con la Struttura in sede civile.
    L’assicurato è tenuto indenne di ogni somma che questi sia tenuto a pagare unitamente alla Struttura pubblica e/o alla sua impresa di assicurazione in conseguenza di Danni per i quali sia stato riconosciuto corresponsabile con provvedimento giudiziario da parte dell’Autorità Giudiziaria civile competente, che condanni in solido l’Aderente e la Struttura pubblica e/o la sua impresa di assicurazione.

  3. Condanna al pagamento di provvisionale in sede Penale.
    La copertura tiene indenne l’Assicurato di quanto sia tenuto a pagare a terzi in conseguenza di Danni per i quali sia stato penalmente condannato al pagamento di una provvisionale.



La garanzia Dipendente Pubblico Plus (COMPLETA), comprende tutte le garanzie incluse nella versione LIGHT con sottolimite pari a € 500.000,00 ed aggiunge:

  1. Altre Perdite Patrimoniali
    L’Assicurazione di colpa grave, di cui alla GARANZIA BASE (Colpa Grave) Dipendente Pubblico, si estende alla Responsabilità derivante all’Aderente in conseguenza di Perdite Patrimoniali cagionate a terzi per atti, fatti, omissioni, ritardi conseguenti:

    1. ad incarichi di CTU o CTP;

    2. ad incarichi nell’ambito del procedimento di mediazione;

    3. alla necessità di ripristinare, rimpiazzare e/o ricostruire parzialmente o totalmente Medical Device dallo stesso prescritti con altri equivalenti per uso e qualità;

    4. all’attività di certificazione svolta nell’ambito dell’Attività Assicurata.

L’attivazione dell’estensione "Colpa Grave Plus Light" o "Colpa Grave Plus" non può essere successiva all’adesione alla copertura base, ma deve essere contestuale all’adesione stessa.
N.B: Se sei interessato all’attivazione della garanzia Colpa Grave Plus LIGHT, in aggiunta alla garanzia base, contatta il Customer Care dedicato al numero 02-92210000, non procedere all’acquisto online.

Scopri le altre caratteristiche della polizza!

PREMI

Scopri le nuove tariffe che Willis Towers Watson ha riservato per i professionisti del Servizio Sanitario Nazionale