Per l’annualità 2014 i visitatori di questo sito possono contattare AAROI-EMAC e/o seguire le istruzioni da essa fornite.

Per le sole richieste di nuove adesioni con decorrenza entro il 29/12/2013 siete pregati di contattare Willis Italia al numero 800 637 709.

Chi è Willis


Audace. Dinamica. Sguardo al futuro. Questa è Willis.
Willis è un gruppo in costante crescita sia a livello locale che internazionale che investe in risorse professionali. Fornisce consulenza nella gestione dei rischi e delle esigenze assicurative a oltre 4.200 Clienti in Italia nei seguenti segmenti:

  • Grandi Aziende Private;

  • Piccole e Medie Imprese, con cui operiamo direttamente con i nostri 8 uffici o attraverso il Willis Italian Network (network di broker indipendenti e locali) che ci permette di avere maggiore capillarità e di avere un proficuo scambio di competenze;

  • Enti Pubblici;

  • Affinity Groups, ossia quei soggetti (tipicamente persone fisiche) raggruppabili in un insieme o in una categoria poiché accomunati dalle medesime peculiari esigenze.

Queste sono le caratteristiche del nostro modo di fare business.Willis è conosciuta per i suoi eccellenti, costanti risultati finanziari, frutto di una strategia e di iniziative progettate per sostenere una crescita a lungo termine ma, soprattutto, per aver costruito una cultura organizzativa che mette al centro il cliente. Tutto questo grazie ad un team di oltre 20.000 professionisti energici e proattivi, distribuiti in più di 400 uffici in circa 120 paesi nel mondo.

Il Gruppo Willis è un leader mondiale nella gestione dei rischi e nel brokeraggio assicurativo. Sviluppa prodotti e servizi nei settori delle assicurazioni professionali, riassicurazione, gestione del rischio, consulenza finanziaria e organizzativa per grandi gruppi, enti pubblici ed istituzioni in tutto il mondo.

Da oltre un secolo, Willis opera attivamente in Italia: inizialmente ha consolidato la propria posizione di broker di riassicurazione nei rapporti con le principali compagnie assicurative italiane, per i loro piazzamenti di trattati e rischi facoltativi a Londra e sugli altri mercati internazionali; in seguito Willis si è affermata anche come broker diretto di assicurazione.

Attualmente il gruppo in Italia può contare su oltre 400 associati operanti nelle principali città. Presieduta da Claudio Ades e guidata dai due Amministratori delegati Guido De Spirt e Walter Albini, Willis Italia annovera fra i suoi clienti molte fra le principali aziende italiane, istituzioni finanziarie, enti pubblici e associazioni professionali.